Motivazione, inclusione e collaborazione negli uffici di Ebury Italia

uffici ebury Italia

Ebury è una società inglese specializzata in soluzioni finanziarie a livello internazionale con oltre 32 uffici nel mondo.
Per la nuova sede italiana, a Milano, affida il concept e la realizzazione del workspace all’esperienza di Progetto Design & Build con il suo team di professionisti in progettazione integrata.


A partire dal payoff che accompagna il brand “what borders?”, la Società esprime il suo valore fondamentale: la necessità di avere il minor numero di confini possibili perché le aziende possano crescere e prosperare.
Su questa visione strategica si sviluppa il concept di progetto: non ci sono infatti uffici chiusi o aree nascoste, a sottolineare l’importanza di un approccio che mira alla trasparenza e alla condivisione.

In un ampio layout, unico e flessibile, si articola la luminosa area operativa, le zone comuni dedicate alle attività informali e alla collaborazione e le sale meeting che sono tutte caratterizzate da grandi vetrate.

Una linea colorata e continua corre lungo tutto il perimetro dello spazio di lavoro diventando il fil rouge che unisce le diverse attività di Ebury quale metafora di connessione, e garantendo al contempo una forte identità visiva a tutto lo spazio.

Il colore è un elemento protagonista: non solo il blu aziendale ma anche il giallo complementare, l’azzurro in varie gradazioni e il bianco, che contribuisce a creare un gioco di vuoti e pieni che favorisce una sofisticata percezione dello spazio.

Arredi operativi professionali ed ergonomici si alternano a elementi giocosi come il phone booth a forma di cabina telefonica realizzato apposta e su misura per Ebury, la parete con una nuvola grafica di parole motivazionali e valoriali, e l’area break molto ampia e ricca di zone per il relax e lo svago.

Nella board room, una stampa a tutta altezza della città di Milano vista dall'alto

Nella board room, una stampa a tutta altezza della città di Milano vista dall’alto caratterizza gli uffici italiani della Società internazionale e favorisce la sensazione di profondità che già si avverte nella stanza più grande a disposizione nell’ambiente di lavoro.

I nuovi uffici per Ebury, includono una combinazione di elementi minimalisti, colori vivaci, materiali
sostenibili e l’ampio uso della luce naturale
. Il design accattivante e moderno rappresenta il giusto mix per estetica, funzionalità e benessere degli occupanti.

Il tutto è progettato per favorire un ambiente di lavoro che supporta le esigenze dell’azienda favorendo al contempo il benessere delle persone in un luogo di lavoro inclusivo e sostenibile.

Potrebbe interessarti: